Il 15 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini (Roma), si terrà il convegno “La tutela legale della donna

Il 15 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini (Roma), si terrà il convegno “La tutela legale della donna

Il 15 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini (Roma), si terrà il convegno “La tutela legale della donna

Il 15 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini (Roma), si terrà il convegno “La tutela legale della donna”, organizzato dall’associazione “Donne al Centro”
La violenza contro le donne è un problema sociale di proporzioni significative.
Porre l’attenzione sull’importanza del rafforzare la capacità di prevenire e sanzionare la violenza di genere e di facilitare l’accesso alla giustizia da parte delle donne vittime di violenza, affrontando le tematiche più significative, insieme a rappresentanti della magistratura e della comunicazione delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni per ragionare, proporre soluzioni e azioni di prevenzione e contrasto che tengano in considerazione tutti gli aspetti di un problema che si ripercuote sull’intera collettività.

Durante il convegno sarà proiettato il cortometraggio “Ciao,Nina” a sostegno delle iniziative dell’associazione “Donne al Centro”.
16 minuti, di pura drammaticità che tocca un tema reale e onnipresente nella vita odierna. Saranno presenti in sala il cast e produzione.
La regia è stata affidata a Adelmo Togliani mentre nel cast figurano l’attrice americana Katherine Kelly Lang che veste i panni di mamma Elisa, l’attore Alex Belli interpreta Marco, il fidanzato che non accetta la separazione da Nina, Maria Guerriero che ha scritto e interpretato la giovane Nina e l’attore Massimiliano Buzzanca riveste il ruolo del conduttore televisivo. “ Ciao Nina “ parteciperà a numerosi Festival

“ Donne al Centro” è un’associazione senza scopo di lucro che si avvale di aiuti volontari e trova sostegno grazie alle libere donazioni e ai tesseramenti. Grazie alla volontà di prevenire ed aiutare sono stati aperti centri di ascolto in tutta Italia, supportati da team di psicologi, legali e consulenti a sostegno di chi ha subito o vuole denunciare una violenza e a uomini che coscienti del loro disturbo vogliono trovare aiuto per porre rimedio al proprio impulso violento.
Le Testimonianze che abbiamo raccolto e le donne che abbiamo incontrato, ci stimolano a un impegno costante per aiutare le Donne che si rivolgono a Noi.

Modera : Dott.sa Metis di Meo Rai Uno

Interverranno :

On. Alessandro Priori - Cons. metropolitano Roma Capitale
On.Gianfranco Zambelli - Cons. regione Lazio
Sen.Avv. Cesare Cursi – Pres. Osservatorio Sanità e Salute
Parteciperanno :
Dott.sa Cristiana Merli - Presidente donne al centro
Dott.sa Elena Neri - Pubblico Ministero
Dott. Stefano Marrone - vice direttore Tg2
Col. Pasquale Aglianico - polizia criminale di Roma
Testimonianza di Donna vittima di Stalking
Avv. Andrea Catizone - Esperta in diritto famiglia e tutela dei minori
Sen. Maria Rizzotti - vicepresidente 12 commissione permanente igiene e sanità mentale del Senato della Repubblica – vicepresidente commissione sul femminicidio.

IMPORTANTE : PER ACCEDERE AL CONVEGNO E' NECESSARIO RICHIEDERE L'ACCREDITO

Ufficio Stampa DONNE AL CENTRO Francesca Proietti 327-7378980
Resp. Comunicazione "CIAO NINA " Giuseppe Gelvatti 393 1372249

Close