Roma, 5 Apr. “Il tema del dumping salariale è da sempre al centro delle nostre battaglie e già tre anni fa anche Conftrasporto aveva lanciato l’allarme fino ad oggi rimasto inascoltato”.
Così l’eurodeputato della Lega Nord Angelo Ciocca, torna sul tema della Ceva Logistics di Stradella.
“Denunciamo con forza la grande truffa operata ai danni dei lavoratori che sono stati imbrogliati allo scopo di risparmiare sui costi del personale – aggiunge Ciocca – e mi unisco alla voce del Presidente di Confrasporto Uggè per tenere alta l’attenzione su questo scandalo e per chiedere all’Europa di intervenire in maniera decisa garantendo ai nostri lavoratori condizioni di lavoro umane e stipendi degni di essere chiamati tali”. “L’ Europa - continua - ha l’obbligo di porre fine a questi sfruttamenti che fanno leva sulla disperazione della povera gente che, pur di lavorare, è costretta ad accettare di tutto; se non lo farà, l’Europa sarà complice di questi imbrogli che distruggono il mondo del lavoro e la vita di migliaia di famiglie”.
Sul tema Ciocca ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea e chiesto di istituire una Commissione di inchiesta sul caso specifico di Stradella.
