Camera: Monini premia scuole su educazione alimentare

Camera: Monini premia scuole su educazione alimentare

Camera: Monini premia scuole su educazione alimentare

 

Martedì 14 novembre ore 11.30 a Roma nella Sala Stampa della Camera dei Deputati

Roma, 10 novembre 2017 – Monini continua a promuovere nelle prime quattro classi della scuola primaria il Progetto “Mò e la favola dell’olio extra vergine di oliva” e quest’anno il tema è l’Educazione Alimentare. “L’Educazione Alimentare e un sano stile di vita sono di fondamentale importanza in questa fascia d’età per prevenire la tendenza all'obesità infantile, fenomeno sempre più crescente in Italia e nel mondo.” Lo afferma il presidente Zefferino Monini.

Il progetto Monini ha coinvolto nei primi due anni 3176 scuole italiane e 4948 classi e al termine di ogni annualità ha premiato gli elaborati che meglio hanno espresso il percorso didattico svolto durante l’anno scolastico per quanto riguarda i temi dell’Educazione alimentare.

La cerimonia di premiazione dei progetti realizzati lo scorso anno e il lancio del progetto 2017/2018 si svolgerà martedì 14 novembre alle ore 11.30 nella Sala Stampa della Camera dei Deputati. Interverranno Zefferino Monini, presidente Monini, Maria Flora Monini, direzione Immagine e Comunicazione Monini, lo chef Gianfranco Vissani, Sara Farnetti, specialista in medicina interna e nutrizione funzionale e Salvatore Velotto, presidente ordine dei tecnologi alimentari Campania e Lazio. Modera la giornalista Antonella Baccaro caporedattore del Corriere della Sera.

Close